CastèVive e Porto Mirabello presentano "Castè e il Mare" (inizio ore 18:00)

Porto Mirabello, La Spezia

domenica 07 luglio 2024 dalle 10:00 alle 23:59

La rassegna estiva di appuntamenti culturali e musicali, che tradizionalmente si svolge nell’antico borgo di Castè a Riccò del Golfo, per la prima volta quest’anno sposta parte della sua edizione nell’incantevole location di Porto Mirabello.
La curatrice di questo progetto è Serenella Messina, Presidente di CastèVive! associazione nata per la tutela e la promozione dell’antico borgo di Castè.
Serenella, grazie a un’importante esperienza pluriennale e alle sue competenze nell’ambito della comunicazione e del marketing, ha saputo valorizzare lo sviluppo turistico e culturale di questo storico borgo.

Questa importante partnership, promossa dalla direttrice di Porto Mirabello Claudia Guerra, e accolta con entusiasmo dai membri dell’associazione CastèVive!, testimonia innanzitutto l’impegno di una realtà imprenditoriale come il porto turistico spezzino nella cura del territorio e dell’ambiente, valori che sono alla base dell’associazione creata proprio dagli abitanti di Castè. Sostenere CastèVive! nella rinascita e promozione di un borgo di grande pregio storico e naturalistico, ha quindi un significato che supera l’obiettivo, già di per sé importante, di creare intrattenimento per i turisti e i residenti.

La partnership tra Porto Mirabello e il borgo si innesta nel progetto fortemente voluto dal dall’assessore al turismo Frija e sostenuto dal sindaco della Spezia, di Riccò e di altri comuni della provincia, volto a promuovere l’intero territorio spezzino e i suoi talenti.

ore18:00 - "Buon Compleanno Pinocchio" esposizione dell’artista Gaetano Amato presso Mirabello Gourmet

ore 19:00 - Roberto Imparato e i Lindy Hoppers - Lezione di Lindy Hop

ore 21:30 - concerto di Millet Pickers Jazz Band